Inden cucine

“Il fascino del pezzo unico, sintesi di gusto, stile e funzionalità”

Oggi nel settore dell’Interior Design figure molto importanti sono, sicuramente, l’Architetto e il Designer in passato, invece, queste professionalità erano rappresentate dal Maestro Falegname.

Nel sistema progettuale e produttivo di INDEN – I Maestri Falegnami, nata nel lontano 1966, queste figure coesistono ancora oggi, aggiornate per quel che riguarda sistemi di progettazione e materiali, ma legate alla cura del particolare e alla lavorazione artigianale personalizzata.

Nonostante l’azienda abbia oggi le dimensioni di una piccola realtà industriale del mobile, ha mantenuto una impostazione artigianale, rinunciando alle produzioni in serie e prediligendo il rapporto diretto con ogni singolo committente. “Il focus della nostra azienda – spiega Simona Indennitate, amministratore della società, che gestisce con le sorelle Ilenia ed Ilaria – sono le CUCINE, tuttavia realizziamo manufatti per l’arredo di tutti gli ambienti della casa”.

La filosofia che INDEN ha sposato è quella dell’eclettismo, che si concretizza nelle produzioni sempre eleganti e mai banali, disegnate su misura e realizzate in pezzi unici, sintesi di gusto, stile e funzionalità capaci di raccontare la maestria artigianale e la tradizione dell’azienda.

Di pari passo procede l’attenzione all’eco sostenibilità nelle produzioni “oltre al legno in tutte le sue essenze, laccato con vernici a base acquosa, si utilizzano anche pannelli in particelle di legno nobilitate, a basso contenuto di formaldeide – materiale realizzato al 100 per cento con legno riciclato – mentre i piani lavoro sono realizzati in quarzo ecologico o con l’utilizzo di pietre naturali o laminati ignifughi e idrorepellenti”.

Le produzioni INDEN nel corso degli anni sono divenute sinonimo di qualità ed eleganza che, grazie alla capacità di progettare e realizzare “su misura”, consentono al cliente ad avere in casa un prodotto unico di design originale e moderno che deriva da una filosofia aziendale orientata all’innovazione, sempre attenta alla cura dei particolari, alla qualità dei materiali utilizzati e al massimo benessere della persona.

INDEN CUCINE

SP119, Km 3,5 | 73047 Monteroni di Lecce (Le)
Tel. 0832326424
Mail: comunicazione@indencucine.it

SCRIVI SUBITO AD UN ESPOSITORE
TORNA AGLI ESPOSITORI SALENTO CUCINE
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Sito internet

www.indencucine.it