22895
post-template-default,single,single-post,postid-22895,single-format-standard,stockholm-core-2.0.2,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-6.1,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
Title Image

Salone del Mobile 2023

Salone del Mobile 2023

Tante le novità per la 61ª edizione del Salone del Mobile, che finalmente torna a occupare i padiglioni della Fiera di Rho dal 18 al 23 aprile. «Lavoriamo, lavoriamo insieme, ma ognuno al suo posto». Così il sindaco di Milano Beppe Sala ha riassunto quel particolare milanese mood che decreta da 61 anni (anche) il successo del Salone del Mobile, sempre più strettamente connesso alla città e alla sua energia produttiva e creativa. Il Salone del Mobile 2023 punta come sempre sul “bello” e il “ben fatto”, ma alza l’asticella, cambiando una volta ancora le formule consolidate, e proponendo tutte queste novità.

Una delle prime novità: i padiglioni, su un unico livello espositivo, sono stati ripensati in chiave urbanistica dallo studio di progettazione Lombardini22. «Per rendere più fluidi e meno dispersivi – e faticosi – i percorsi dei visitatori, abbiamo pensato alla Fiera come a una città, in cui muoversi riuscendo sempre ad avere un punto di vista, aiutati anche da una app che geolocalizza i vari espositori e il percorso per raggiungerli», ha detto Juri Franzosi. Inoltre il fitto programma culturale della Fiera avrà delle “oasi di decompressione” all’interno dei padiglioni, curati da Formafantasma.

Leggi tutto l’articolo su AD Italia